Oggi 26 aprile 2018 è stata rilasciata la nuova release di Xubuntu 18.04 LTS con 5 anni di supporto fino al 2023, distribuzione leggera per computer datati. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la nuova versione ( hardware permettendo ) attraverso i canali software. Per coloro i quali volessero provare Xubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Xubuntu. Scarichiamo il DVD di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



I migliori 6 Wallpapers scelti su 162 invii (sfondi per desktop) presenti nella release Xubuntu 18.04 LTS. Nella seconda parte del post è possibile ammirare in forma ridotto i wallpapers scelti dal Team di Xubuntu. E' possibile scaricarli in alta risoluzione ( 4k ) in questo sito nella sezione download-file alla vostra Sx in unico pacchetto in tar.gz.



Il 21 aprile 2016 è stata rilasciata la nuova release di Xubuntu 16.04 LTS con cinque anni di supporto fino al 2021, distribuzione leggera per computer datati. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la nuova versione ( hardware permettendo ) attraverso i canali software. Per coloro i quali volessero provare Xubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Xubuntu. Scarichiamo il dvd di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9