Il 2 Agosto 2016 è stata rilasciata la nuova distro di Linux Mint 18 in codice ''Sarah'', anch'essa con Supporto Lungo Termine, il che sarà sostenuta per ben cinque anni fino al 2021. Per gli utenti che hanno già installato sul computer una versione precedente la ( 17.3 Rosa ) possono aggiornare la nuova versione attraverso i canali ufficiali. Per coloro i quali volessero provare Linux Mint per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Sarah. Attenzione ogni versione di Linux Mint è rilasciata in diversi ambienti desktop ( Cinnamon, Mate, Xfce e KDE ). Scarichiamo il DVD di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



Lo scopo di Linux Mint è di produrre un sistema operativo per tutti elegante, confortevole e facile da usare. Linux Mint è una delle distro più conosciuta anche perché è rilasciata in quattro versioni in ambito desktop ( Cinnamon, KDE, Xfce, Mate ) è tra i più noti sistemi operativi insieme a Windows, Mac OS, Ubuntu, Fedora, Debian e OpenSuse. In questa guida vedremo come installare Joomla 3.5.x ( CMS ) per la realizzazione di siti web super professionali in localhost ( su computer ) nell'ultima distribuzione 17.3 LTS, chiamata '' Rosa '' con supporto fino Aprile 2019.



APTIK è un nuovo strumento per semplificare la vita agli utenti Linux, per la re-installazione dei software, repository, temi e icone a una delle distribuzioni basata su Ubuntu /derivate. Dopo aver effettuato una copia di backup precedentemente con Aptik Vs.1.2.2, diventa d'avvero un gioco da ragazzi. Può essere utilizzato mentre si effettua una re-installazione ex nuova o l'aggiornamento alla prossima release di Ubuntu /Linux Mint e derivate 13.10 /12.04lts

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9