In questa guida vedremo come preparare una installazione di Edubuntu 12.04.04-LTS versione OEM. Questa installazione viene fornita da assemblatori di sistema per consentire l'utente finale di inserire le proprie credenziali ( Username e Password ) al primo avvio del sistema operativo, simile a quello rilasciato da Microsoft con i sistemi preinstallati Windows XP / Vista /Win7 /Win 8.




La guida fa riferimento all'installazione di Edubuntu 13.04 su un desktop, o Notebook con le partizioni root / home / swap /separate. Requisiti di sistema: Computer con 1Gib di memoria RAM o superiore, processore Dual core o superiore, spazio disponibile su disco 60Gib /80Gib, scheda grafica 512Mb o superiore.




Ecco un programma molto utile per chi utilizza una Usb internet key con Ubuntu per avere sotto controllo il proprio consumo. Se siete utilizzatore di internet con una chiavetta Usb con contratto a consumo, questo software fa per voi! facile da installare con un click dove potete impostare la durata che volete stare connessi o i Mb da consumare.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9