Oggi 26 aprile 2018 è stata rilasciata la nuova release ( KDE ) Kubuntu 18.04 LTS con supporto fino al 2023. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la nuova versione KDE attraverso i canali ufficiali. Per i nuovi utenti che volessero provare Kubuntu in codice Bionic Beaver per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Kubuntu. Scarichiamo il DVD di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



Calligra suite ufficio ambiente desktop KDE, Kubuntu ( precedentemente conosciuta fino al 2010 come Koffice ) suite office '' Open Source '' disponibile per Windows, Linux, FreeBSD, Mac OSX, Haiku e release di Ubuntu. La suite contiene (Calligra Words, Calligra Author, Calligra flow, Calligra sheets, Calligra stage, Calligra Kexi ecc), viene utilizzato sia per il desktop che per dispositivi mobili (Tablet, iPad, Palmare, SmartPhone). E' possibile aprire documenti di origine Microsoft Word DOC e DOCX, ODT e altri formati, e salvare come ODT, ODM, EPUB, HTML e PDF ecc. Inoltre ha un ottimo livello di compatibilità con altre applicazioni come foglio di calcolo, PowerPoint, leggere i file XLS / XLSX. E' disponibile da pochi giorni la nuova suite 3.1.0 per l'intera piattaforma Windows 7 /10, Mac, Kubuntu /Ubuntu 18.04 /16.04 /14.04 LTS.



DigiKam è un'applicazione avanzata di gestione foto per ambiente desktop KDE '' Kubuntu '',(e non solo) importa e organizza le foto digitali. Le foto possono essere organizzate in album ordinati cronologicamente in base al layout directory o per collezioni personalizzate. Il DigiKam image editor ha un proprio sottosistema di plugin con alcuni strumenti comuni, ad esempio correzione degli occhi rossi o la correzione gamma. DigiKam riconosce una vasta gamma di dispositivi automaticamente scaricando le foto direttamente dalla macchina fotografica al computer non appena viene collegata. La nuova release digiKam 5.8.0 è stata da pochi giorni rilasciata con nuove funzioni e correzione bug-fix per le release Kubuntu / Ubuntu 18.04 /16.04 LTS.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9