Questa funzione è di tipo basilare dei vari sistemi Operativi Multi-utenti per chi utilizza lo tesso Computer facile da rimuovere o di allungare i tempi del blocco dello schermo, ma dalle ultime distribuzioni di Ubuntu viene inserito in automatico con pochi minuti di funzionalità prima del blocco e questo mette in grossa difficoltà i nuovi utenti che intraprendono il passaggio al nuovo sistema operativo Gnu/Linux ( Ubuntu ), vediamo come rimuovere o allungare i tempi a tale servizio.



Per rimuovere tale servizio basta spostarci nel menù preferenze e cliccare su Salvaschermo.



Nella preferenza -Salvaschermo abbiamo due soluzioni a nostra disposizione e sono le seguenti:
1-Rimuovere il flag da ( bloccareloschermoquandoilsalvaschermovieneavviato) Con questo metodo non abbiamo più il blocco dello schermo quando ci allontaniamo dal computer in automatico.   
2-Possiamo aumentare i minuti secondo le nostre esigenze lasciando il flag inserito ottenendo cosi lo stesso risultato evitando così il blocco dello schermo. Nella stessa interfaccia possiamo inoltre impostare tante altre opzioni come l'immagine di fondo al blocco, gestione alimentazione ecc.



Se ci troviamo su Notebook nella Gestione alimentazione troveremo tante opzioni riguardando i servizi come Sospensione,ibernazione, icona carica o scarica batteria ecc ecc che potremmo impostare secondo le nostre esigenze.Questo semplice post è rivolto soprattutto ai nuovi utenti di Gnu/Linux dove l'opzione di base delle nuove distribuzione rende ancora più complicato il passaggio causa i continui blocco dello schermo.

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9