Dalla release di Ubuntu 11.04 è stato rimosso dai repository ufficiali il pacchetto Java Oracle per motivi legati al copyright, ma nulla toglie agli utenti di installare nel sistema operativo di Ubuntu Java SE 11. L’azienda Oracle ci impone solo di rispettare alcune condizioni ed avviene durante l’installazione. Java SE consente di usare programmi che utilizzano tale tecnologia: es: giocare on-line, chatte, software di calcolare l'interesse, visualizzare immagini 3D, programmare php ecc. Inoltre è anche integrato con le applicazioni intranet e altre soluzioni di business che rappresentano la base di lancio aziendale.



La società Ubuntu rilascia per gli stessi scopi nelle release la versione di Open JDK Java tools libero e senza condizioni, e consente le stesse opportunità di utilizzo del Java proprietario su intranet e software vari. Vediamo invece come installare Java SE 11 in soli pochi click. La prima cosa da fare è aprire il terminale di Ubuntu ed eseguire i comandi sotto citati una per volta. Fatto, alla apertura dell’immagine sopra visualizzata (note copyright) con il tasto tab sulla tastiera, evidenziare ok, invio.

Comandi da eseguire nel terminale:
sudo add-apt-repository ppa:linuxuprising/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java11-installer



Alla fase successivo sempre con il tasto tasto tab sulla tastiera, e con la frecce, evidenziare Si per accettare i termini di Oracle, seguito da invio. Attendiamo che l’installazione giunga a termine per aversa Java SE 11 nella nostra versione di Ubuntu 14.04.5 LTS alla 18.10.


Buon divertimento..


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9