CloneZilla live, è una distribuzione d'avvio Gnu/Linux, con l'ultimo Kernel 3.9.8 e supporta computer con architettura x86/amd64, è stato sviluppo a partire dal 2004 fino ad oggi giunta alla versione 2.1.2-20. Che cos'è CloneZilla? E' uno programma simile a True Imager, e Norton Ghost, strumento strettamente indispensabile per partizionare dischi, riparare sistemi, salvare dati, ripulire dischi da virus, creare immagini di backup, e clonare in una rete contemporaneamente più dischi.




Caratteristiche:

Gratis (GPL) del software.

Filesystem supportati: (1) ext2, ext3, ext4, ReiserFS, reiser4, XFS, JFS, Btrfs su GNU / Linux, (2), FAT12, FAT16, FAT32, NTFS di MS Windows, (3), HFS + di Mac OS, (4 ) UFS di FreeBSD, NetBSD, e OpenBSD, (5) Minix di Minix, e (6) VMFS3 e VMFS5 di VMWare ESX. Pertanto è possibile clonare GNU / Linux, MS Windows, Mac basato su Intel OS, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD, Minix e VMWare ESX, non importa che sia a 32-bit (x86) o 64 bit (x86-64) OS. Per questi sistemi di file, solo i blocchi utilizzati nella partizione vengono salvati e ripristinati. Per i file system non supportato, copia settore per settore è fatto da dd in Clonezilla.
LVM2 (LVM versione 1 non è) sotto GNU / Linux è supportato.
Boot loader, compreso grub ( versione 1 e versione 2 ) e syslinux, potrebbe essere reinstallato.
La modalità automatica è supportata. Quasi tutte le operazioni possono essere eseguite tramite i comandi e le opzioni. È inoltre possibile utilizzare un sacco di parametri di avvio per personalizzare la propria immagine e la clonazione.
Una immagine ripristino a più dispositivi locali è supportato.
Multicast viene supportato in Clonezilla SE, che è adatto per massicciamente clone. È inoltre possibile utilizzare in remoto per salvare o ripristinare un gruppo di computer, se PXE e Wake-on-LAN sono supportati nei vostri clienti.
Il file immagine può essere sul disco locale del server ssh, samba server o server NFS.
Sulla base Partclone (default), Partimage (opzionale), ntfsclone (opzionale), oppure dd per immagine o clonare una partizione. Tuttavia, Clonezilla, che contiene alcuni altri programmi, è possibile salvare e ripristinare non solo partizioni, ma anche un intero disco.
Utilizzando un altro software gratuito drbl-winroll , che è sviluppato anche da noi, il nome host, il gruppo, e SID clonato macchina MS Windows può essere modificata automaticamente.

Novità della Vs.2.1.2-20 CloneZilla live

Include importanti miglioramenti e correzioni di bug.
Il sistema operativo sottostante GNU / Linux è stato aggiornato.
Questo si basa su Debian Sid repository (come di 2013/Jul/03)
Kernel Linux è stato aggiornato alla 3.9.8-1
Part clone è stato aggiornato alla 0.2.66.drbl1
Una cache del disco migliore è stato utilizzato meccanismo
Il drbl pacchetto è stato aggiornato alla 2.4.18-drbl1
Clonezilla è stato aggiornato alla 3.5.1-drbl1
Le informazioni dimensione del disco verrà visualizzato quando si selezionano le immagini durante ripristino
Una sintesi di OCS-chkimg verrà mostrato dopo immagine è selezionata
Grazie a Elke Moritz per questo suggerimento
Pacchetto sys linux è stato aggiornato alla 5.01
Pacchetti lzip recover, nwipe e efibootmgr sono stati aggiunti Con l'opzione "-K1" e "-ICD" attiva se i blocchi di dati utilizzati sono all'interno del limite di partizione, è possibile partizione più grande potrebbe essere clonato da uno più piccolo.

Correzioni di bug

File * sda-img. info non dovrebbe essere incluso nella immagine della partizione da ristrutturare
Nome del dispositivo sdap1 non è la partizione del disco sda. Grazie ajulienb35 per aver segnalato questo problema
Ref:https://sourceforge.net/p/clonezilla/bugs/179/
La dimensione del disco ram assegnata era troppo piccolo quando "toram" (nontoram = filesystem.squashfs) opzione è stata utilizzata, alcuni file nel CD Live non sono stati copiati.
Grazie a Nils Garcia (nils.garcia a ENSEA fr) per segnalato il problema
L'azione post run non era selezionabile in modalità esperto
Opzione-ICD di ocs-sr e OCS-OnTheFly dovrebbero essere passate al OCS-expand-MBR-pt.
Grazie a Jerome Charaoui per aver segnalato questo problema (Http://sourceforge.net/p/clonezilla/bugs/175/)
Il get_mkswap_uuid_cmd in OCS-funzioni non è riuscito a rilevare mkswap= 2.20." onmouseover="this.style.backgroundColor='#ebeff9'" onmouseout="this.style.backgroundColor='#fff'">comando per util-linux> = 2.20.Pubblicato da Steven Shiau 2013/07/09

Nelle sue prime apparizioni era d'avvero complicato fare una copia di backup o un'immagine del disco, bisognava eseguire il software solo da rete PXE/Etherboot/gPXE, ma con l'arrivo della nuova tecnologia CD/DVD, disco rigidi esterni e unità flash USB, utilizzarlo è davvero semplice, con tante soluzioni. La prima cosa da fare è scaricare il file ISO da Qui per CD/DVD e masterizzarlo su supporto magnetico, lo stesso file è possibile copiarlo anche su disco USB o su memoria flash USB, utilizzando il programma Unetbootin, la mini release è di dimensione di 121Mb. Nel terminale:

Per le release di Ubuntu 13.04 /12.10 /12.04-lts

sudo apt-get install unetbootin



 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9