Con l'arrivo del desktop Unity, credo che tutti abbiamo notato che con l'apertura della Dash ci viene visualizzato tutte le nostre attività svolte sul computer, di quel momento o dei giorni precedenti, è bene questo non fa certamente piacere mostrare agli altri le nostre abitudini. Vediamo come personalizzare al meglio o disattivarle.



Ubuntu 12.04-lts ci mette a disposizione uno strumento facile da usare, e molto efficace, per non lasciare tracce delle nostre abitudini. In alto dx > impostazione di sistema > troviamo l'icona Privacy indicato con la freccia rossa, facciamo click su di essa e iniziamo a configurare come meglio crediamo.



La prima operazione da svolgere è di eliminare tutta la vecchia cronologia presente sul computer, nella scheda Elementi recenti in basso a dx > Registra attività > è impostata su ON ( acceso ). In alto dx >menù a tendine e impostiamo Tutto, e clicchiamo su elimina cronologia, se non siamo ancora soddisfatti possiamo optare con l'opzione > Avanzato e impostare la data dell'ultima attività da noi svolta.



Nella gestione File è possibile selezionare quali tipi di file da escludere, cliccando sul pulsante ( + ) in basso si può escludere una cartella le cui attività non vengono registrate. Mentre nella sezione >Applicazioni è possibile bloccare la registrazione delle attività di un software.



Se desideriamo che nessuna attività venga salvata, terminato la pulizia della cronologia basta impostare > Registra attività su OFF. ( spento )

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9