Dalla release di Ubuntu 11.04 è stato rimosso dai repository ufficiali il pacchetto Java Oracle per motivi legati al copyright, ma nulla toglie agli utenti di installare nel sistema operativo di Ubuntu Java SE 11. L’azienda Oracle ci impone solo di rispettare alcune condizioni ed avviene durante l’installazione. Java SE consente di usare programmi che utilizzano tale tecnologia: es: giocare on-line, chatte, software di calcolare l'interesse, visualizzare immagini 3D, programmare php ecc. Inoltre è anche integrato con le applicazioni intranet e altre soluzioni di business che rappresentano la base di lancio aziendale.



Il 18 Ottobre 2018 è stata rilasciata la nuova versione di Ubuntu 18.10 nome in codice Cosmic Cuttlefish con supporto di nove mesi fino a fine luglio 2019. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la versione attraverso i canali software. Per i quali volessero provare Ubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo della Canonical da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Ubuntu. Scarichiamo il dvd installazione dal sito Ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



Lyricue è un'applicazione gratuita, ( open source ) utilizzata per modificare / visualizzare testi di canzoni e passaggi di testo insieme a immagini / video su un secondo schermo. È stato progettato per l'uso in eventi dal vivo come servizi di chiesa, concerti e seminari. Con il Server Lyricue non sei costretto a impostare tutto prima dell'evento poiché puoi aggiungere, rimuovere e modificare i brani al volo. Puoi modificare il tutto mentre è attivo sullo schermo e mostrare rapidamente le modifiche.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9