Dopo aver visto come installare il Media Center XBMC su Ubuntu 12.04-lts in questa guida Qui, vediamo come configurarlo e sfruttare tutte le sue potenzialità di questo magnifico e utilissimo software per gli appassionati di musica, video, film, foto, ecc.

 



Dopo avere installato Media Center xbmc, avviamolo dall'icona alla nostra Sx nel Launcher, quindi spostiamoci con il mouse sulla barra centrale sulla voce System e clicchiamo su Settings.






A questo punto facciamo click su Appearance > su International > e in language spostiamoci sulle freccette e clicchiamo fino a visualizzare la lingua e regione prescelta, nel mio caso Italia, fuso orario, Europa/Roma.



Facciamo click sull'impostazione DVD e alla nostra dx inseriamo il flag riproduci i DVD automaticamente > su forza la regione del player DVD su Off > e su Prova a saltare l'introduzione prima del menu DVD lasciamo come indicato nella foto.



Nella sezione CD Audio, impostiamo riproduci i CD audio automaticamente.



Per gli amanti del canto, nella sezione Karaoke > impostazioni > abilitiamo il supporto ai file Midi come indicato con la freccia rossa.



Ora nella sezione Skin, impostiamo le impostazione a nostro piacimento per la visualizzazione delle foto. A questo punto non ci resta di andare in video, audio, foto, e caricare i nostri archivi e sederci comodamente sul divano e goderci lo spettacolo.

 

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9