K9Copy è un software che permette di fare una copia perfetta dei DVD della nostra collezione dei film, evitando così la distruzione del DVD originale per qualsiasi motivo: caduta accidentale o cattivo funzionamento del lettore. Il programma è presente in Ubuntu Software Center, vediamo come fare una copia di Backup su Ubuntu Oneiric con pochi click.


  
Terminato l'installazione al primo utilizzo: impostazione, controllate che sia impostata sulla lingua prescelta. Se durante la copia di Backup ricevete un messaggio di errore verificate se nel sistema ci siamo installati tutti i codecs necessari. QUI.

  
 
Inserite il DVD nel lettore e cliccate su Wizard, alle schermate successive inserite la spunta sul >  to iso image, come indicato dalla freccia rossa. > Successivo.


Alla fase successiva impostate la scelta per il contenuto del DVD. > Successivo.



Da questo momento inizia la copia del Backup, attendete pazientemente che la copia giunga a
termine e nella cartella Home troverete un bel File iso pronto da masterizzare.
 


Spostatevi nella cartella Home per masterizzare la copia di Backup >sul File iso >lato dx mouse > Scrivi su disco > la finestra indicherà che la dimensione del File iso è di 4.6 GB,inserite il DVD 120 Min. 4.7 GB e clicchiate su masterizza, attendete che il processo di masterizzazione giunga a termine e godetevi il Film con tutta tranquillità.Buon divertimento.

   


    

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9