Le recente distro di Ubuntu riconosce il tipo di periferica (hardware) automaticamente, scarica e installa i driver di quasi modello di stampante delle varie marche, ( HP, Epson, Canon, Ricoh, Brother, Lexmark ). Purtroppo, può capitare che le release meno recenti di Ubuntu, ossia: la 12.04 /14.04 /16.04 LTS l’installazione non avviene, e per tanto dobbiamo ricorrere a l'uso dei driver proprietario messi a disposizione dalla azienda costruttrice. Questa piccola procedura fa riferimento alla stampante SAMSUNG-Xpress-SL-M2026, la prima cosa da fare è seguire il link per download dei driver Linux. Clicca QUI



In questa semplice guida, vedremo come configurare questa bellissima stampante Epson 25.10 - Wi-Fi, su una delle distribuzioni di Ubuntu 12.04 /14.04 /15.10 LTS. Credo che questa procedura vada bene anche con le altre release di Ubuntu /derivate, precedenti e future. Detto ciò passiamo alla fase di installazione.



Questa stampante multifunzione serie Canon MF4770n nell'ultima release di Ubuntu 14.04 LTS nome in codice ( Trusty Tahr ), viene automaticamente riconosciuta e installata nel sistema come avviene per la maggior parte delle stampanti collegate a uno dei sistemi Gnu /Linux. Le stampanti collegate in tali sistemi non hanno bisogno di driver aggiuntivi ( driver proprietario ) per agire, ma solo una piccola configurazione guidata presente nel pannello delle impostazioni stampanti ( in Ubuntu ). Ma può accadere, che in tale sistema non si ottiene nessuna stampa ma solo fogli bianchi.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9