In questa semplice guida, vedremo come configurare questa bellissima stampante Epson 25.10 - Wi-Fi, su una delle distribuzioni di Ubuntu 12.04 /14.04 /15.10 LTS. Credo che questa procedura vada bene anche con le altre release di Ubuntu /derivate, precedenti e future. Detto ciò passiamo alla fase di installazione.



Tolto l'imballaggio e messe le cartucce, attendiamo qualche secondo che la stampante si allinea ed è pronta per la fase di configurazione. Alla vostra dx è presente un piccolo tastino con sopra scritta wi-fi, indicata in foto con la freccia rossa, tenendo premuto per qualche secondo nel display verranno visualizzate delle impostazioni, scegliere la n°2 con le freccia in basso, ok. Da questo momento in poi la stampante inizia la ricerca delle rete wi-fi presenti in zona. Durante la ricerca oltre al vostro gestore nel display verranno visualizzate anche altre reti:( alice-b274, libero-6h34, fastweb-1234 ecc ), individuata la vostra, non dovete fare altro che selezionarla e premere ok, inserite la chiave segreta della vostra linea wi-fi-12345678, ok, attendere qualche instante e un nuovo messaggio nel display vi informerà che la stampante si è connessa alla rete e pronta per la stampa di prova.

Ora è possibile configurare la stampante anche via cavo eth0, basta solo collegare il cavo alla stampante, e spostarsi nel pannello impostazioni si sistema, stampanti > aggiungi, ed eseguire la configurazione guidata passo passo di Ubuntu 14.04 /15.10 /16.04 LTS.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9