Il 18 Aprile 2018 è stata rilasciata la release di Lubuntu 18.10 nome in codice Cosmic Cuttlefish con supporto di 9 mesi, fino a luglio 2019, distribuzione leggera per computer datati. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la nuova versione attraverso i canali ufficiali. Per coloro i quali volessero provare Lubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida l’installazione del sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Lubuntu 32/64 bit. Scarichiamo il dvd di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



Oggi 26 Aprile 2016 è stata rilasciata la nuova release di Lubuntu 18.04 LTS con supporto fino al 2023, distribuzione leggera per computer datati. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la nuova versione ( hardware del tuo pc te lo consente ) attraverso i canali software. Per coloro i quali volessero provare Lubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Lubuntu. Scarichiamo il DVD di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



Lubuntu è una derivata di Ubuntu una versione leggera; lo scorso 19 Ottobre 2017 è stata rilasciata la nuova distro 17.10 Artful Aardvark con supporto di 9 mesi fino a luglio 2018. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente (17.04) possono aggiornare la versione attraverso i canali ufficiali. Per coloro i quali volessero provare Lubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Lubuntu. Scarichiamo il DVD di installazione dal sito QUI. Fatto questo vediamo come procedere.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9