Disinstallazione e Re-installazione sito Joomla sul Server AlterVista è molto semplice. Joomla è uno dei software più popolari per la creazione di siti web e ci permette di realizzare un super sito professionale anche se non abbiamo tanta conoscenza nel settore informatico ( PHP e MySQL per la gestione del database ). Tutto questo grazie anche alla sua semplicità disinstallazione e re-installazione messa a disposizione dai molti server che ospitano questa piattaforma.



A termine della registrazione si riceverà via email i dati di accesso al Pannello di Joomla e al Pannello del Server Altervista:

Pannello Joomla
Nome utente: Passionexubuntu             nome sito
Password: 12345678                            fornita dal Server


Pannello Server Altervista
Username: Passionexubuntu                nome sito
Password 2233445566                         Password differente fornita dal Server
.

Fate attenzione prima di iniziare la registrazione scegliete per cura il nome del sito, perchè sarà anche il vostro nome utente, e due password differenti, e i vari link per essere indirizzati ai vari pannelli.



Dopo l'accesso al pannello del Server Altervista > Qui > AlterSito > Applicazioni > sarà mostrato la seguente immagine indicata con le frecce rosse, spostarsi su > Rimuovi applicazioni > riceveremo un messaggio di avvertimento che tutti i dati verranno cancellati e non sono più recuperabili > Procedere per la disinstallazione > OK attendere.



Ricevuto il messaggio che la disinstallazione è stata completata, non ci resta che re-installare Joomla ex nuovo. Attenzione ogni qualvolta che si esegue questa operazione i dati di accesso al Pannello Joomla cambieranno, ricevendo una nuova Password.



Durante l'installazione vi saranno chiesti di inserire i dati ( Titolo del Sito )
Email ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
Lasciate vuota l'ultima casella per installare Joomla nella cartella principale / root, per fa si che gli utenti digitano solo il nome del sito nella ricerca di Google; vedi Esempi. A termine dell'installazione avremo Joomla subito pronto per creare il nostro sito ex nuovo.

Operazione corretta:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Operazione errata:

passionexubuntu/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9