La release di Ubuntu 14.04-LTS da pochi giorni rilasciata ha come impostazione predefinita il PHP 5.5 ( attualmente V. 5.5.6 ) e Apache 2.4 ( attualmente V. 2.4.7 ), disabilitato di default per garantire un livello maggiore di sicurezza al sistema rispetto alle precedenti versioni di apache2 e fin qui è tutto normale. Attenzione!!!!!! Nel caso decidessi di procedere all'installazione manuale di un server in localhost in questa release ( Sito web Joomla in locale ) è necessario apportare alcune modifiche ( abilitare ) il file 000-default.conf dopo l'installazione del pacchetto Apache2. Per non ricevere il seguente errore : Not Found The requested URL /Joomla ( Apache/2.4.7 ( Ubuntu ) Server at localhost Port 80 ).



Terminato l'installazione dei pacchetti PHP Vs. 5.5.6 e Apache V.2.4.7 per apportare le dovute modifiche al file 000-default.conf. c'è bisogno di avere i permessi da superutente ( Root ). Per tali permessi basterà aprire una finestra del terminale (  Ctrl + Alt +T  ) e digitare il seguente comando: sudo nautilus   > seguita dalla vostra Password .



Per abilitare il file  000-default.conf  ( da Root  ). Seguire il seguente percorso  > Computer  > etc  > apache2  > sites -available > file 000-default.con  > tasto dx mouse  > apri con gedit e rimuovere  /html come nell'immagini e salvare.

Prima della modifica : (  DocumenRoot  /var /www/html  )
Dopo la modifica :      (  DocumenRoot  /var /www  )

Riavviare il computer e tutto sarà abilitato come nelle precedenti versioni di apache2.




Qui è raffigurato il server localhost di Joomla.

 


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9