Molto spesso nel  web  diamo per scontato che la gestione di qualche opzione basilare di un  sistema operativo sia così semplice che non si ritiene opportuno pubblicarle,ma è sbagliato,perchè non si tiene conto di quegli utenti che  intraprendono  per la prima volta l'uso di un  nuovo  sistema  operativo, dove per loro diventa difficile gestire anche un  blocco o sblocco schermo.



Sulla Dash alla nostra  Sinistra Impostazioni, oppure in alto destra impostazione di sistema.Schermo. Vediamo come gestire  le fasi dello schermo: nella  prima immagine impostato in questo modo, si a dopo 5  minuti l'oscuramento dello schermo e la  richiesta di  password al rientro del sistema. Se tale impostazione è di nostro gradimento è possibile gestire il tempo di oscuramento dello schermo a noi gradito.



Con questa impostazione avremo lo oscuramento dello schermo dopo 5 minuti, ma senza richiesta di password al rientro del sistema. Nella gestione schermo è possibile anche controllare la luminosità allo schermo.



Con la seguente impostazione non si ha nessuna azione dello schermo.


 

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9