FlightGear, Simulator di volo fondato nel 1997, è sviluppato da un gruppo di programmatori volontari di tutto il mondo dall'ambizione di creare un simulatore più realistico possibile, libero da usare, modificare e distribuire su tutte le piattaforme. Flight-Simulator è utilizzato da persone appassionati di volo. Il gioco offre una vasta quantità di velivoli oltre 400, ambiente multi-player, una modellizzazione dettagliata del cielo, un sistema di aeronautica flessibile, supporto per display multipli, un potente linguaggio di scripting e un'architettura aperta. FlightGear Simulator è di proprietà della comunità (open source) e tutti sono incoraggiati a contribuire alla sua crescita.



PyChess è un client di scacchi gtk, originariamente sviluppato per GNOME, ma funziona bene con tutti gli altri ambienti desktop Linux, ( Slackware, Debian, Fedora, Gentoo, Arch Linux, Ubuntu e Windows ). PyChess è scritto con il codice Python 100%, dalla parte superiore dell'interfaccia utente alla parte inferiore del motore di scacchi, e tutto il codice sorgente è concesso in licenza sotto la GNU Public License. Vediamo quale novità ci porta la nuova versione di questo bellissimo giochi di scacchi.



Dolphin 5.0 è un emulatore compatibile per le due recenti console Nintendo: il GameCube e Wii. Permette ai videogiocatori di godersi i migliori giochi sviluppati su queste console su computer in full HD (1080p) con numerosi miglioramenti: compatibilità con tutti i controller per PC, una maggior velocità, multiplayer tramite internet. Inizialmente sviluppato come closed source nel 2003, è diventato '' open source '', a partire dal 2008 su cross-platform.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9