Sito Joomla

Login Utente

Donazione -A- Ubuntu

      


Ecco il nome della prossima release di Ubuntu 17.10 - in codice Artful Aardvark in uscita il prossimo 19 Ottobre 2017,rilascio breve solo 9 mesi di supporto fino a Luglio 2018. E' stato abbinato a questo strano animale in foto, le date ufficiali di sviluppo per il test sono le seguenti.



Sono trascorsi sei mesi dell'ultima creatura nata in casa Canonical, Ubuntu 16.10 in codice Yakkety Yak, e oggi ritorniamo a parlare del rilascio 17.04 il topolino in codice Zesty Zapus anch'essa di solo 9 mesi di supporto sia per desktop / Server. Questa distro ci terrà compagnia sui nostri computer fino alla fine Gennaio 2018 per poi andare in pensione sostituita a sua volta da un nuovo rilascio breve. Oggi 13 Aprile 2017 puntuale come da programma è stata inserita nei server ufficiali per il download la versione di Ubuntu 17.04 e le derivate ( Xubuntu, Lubuntu, Kubuntu, Ubuntu Gnome, Ubuntu Mate, Ubuntu Studio, Ubuntu Kyin, Ubuntu budgie ecc ). Nella seconda parte del post vi sono i link diretti per il download per queste release.



Il 2017 segna la fine del ciclo di vita della release di Ubuntu 12.04 LTS 32/64 bit - nome in codice Precise Pangolin. Iniziando da questa release la società Canonical introdusse grossi cambiamenti nei suoi piani di rilasci, infatti il Pangolin è stato il primo sistema operativo Linux, ambiente desktop ad avere un supporto sicurezza così lungo pari alla versione Server di ben 5 anni. Il primo DVD il 26 Aprile 2012, l'ultimo DVD n°5 il 07 Agosto 2014, contenente tutti i vari aggiornamenti di sicurezza per i primi due anni di vita per consentire una rapida installazione ai nuovi utenti, e proseguendo con gli aggiornamenti fino d'oggi, terminando così il ciclo previsto a fine Aprile.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



Sostieni - Emergency

   

LibreOffice Vers. 4.4.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9