Dal 2006 i processori Intel / AMD supportano la cosiddetta " virtualizzazione ". Ciò significa che questi processori possono aiutare al software VirtualBox v.5.2 a intercettare le operazioni potenzialmente pericolose che un sistema operativo ospite potrebbe recare e rendere anche più semplice il riconoscimento hardware in una macchina virtuale. Queste funzionalità hardware differiscono tra i processori Intel e AMD. Intel ha chiamato la sua tecnologia VT-x, a sua volta la AMD la chiama AMD-V.



Per poter virtualizzare un sistema operativo a 64 bit, la CPU deve supportare la virtualizzazione technologies VT-x (Intel) o AMD-v (Amd). Ovviamente deve anche essere attivata nel BIOS. In questa guida vedremo come attivare la virtualizzazione technologies VT-x in una scheda madre ASUS casa produttrice hardware con chipset Intel.



Per accedere al Bios di una scheda madre vi sono dei appositi tasti da tastiera prescelti dalla casa costruttrice es: ( Canc, Esc, F1, F2, F10 ecc, leggi il manuale tua motherboard ). Nella sezione Advaced Mode, entrate CPU configurazione e cercate la voce Intel virtualizzazione technologies, impostare da disabled / Enabled la configurazione. Al riavvio sarete in grado di installare in virtuale anche sistemi operativi a 64 bit.



Buon divertimento con VitualBox, il download del software Qui





GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9