Con l'arrivo di tanti gestori e i vari passaggi a vari operatori ci si è  trovati con tanti account di posta,vediamo come configurare la posta di Google gmail.com. Scegliamo la procedura guidata: La prima finestra che si presenterà ci chiederà di inserire il nostro nome e il nostro indirizzo Email, dove possiamo spuntare se vogliamo che diventa il nostro account predefinito.



Nella ricezione Email sceglieremo il tipo di server ( imap o pop tra una serie di protocolli) e nella sezione Server imposteremo imap.gmail.com:993, dove 993 è il numero della porta di ingresso, nome Utente il nostro, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) nella connessione sicura sceglieremo Cifratura SSL. Ricorda password. Avanti.
Attenzione!!! i due punti davanti a :993.



Nella sezione ricezione impostiamo gli intervalli di controllo di tempo per verificare se
c'è posta.



Nella sezione di posta in uscita, nella sezione Server imposteremo: smpt.gmail.com:465. dove  465  è la porte in uscita.Sicurezza SSL, tipo login,Nome utente il nostro.(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Attenzione!!! i due punti davanti a :465







Non ci resta di proseguire e di inserire alla prima ricezione di posta la nostra
Password.
 

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9