Per migliorare le prestazioni del computer per chi utilizza un sistema operativo Gnu /Linux, ( Ubuntu 15.04 / 14.10 /14.04 LTS ) basterà tenere nel sistema sempre i driver più recenti della scheda grafica ( nel mio caso GeForce GTX 550 Ti/PCIe/SSE2-Nvidia ), per chi come me ha scelto i driver proprietario, anziché il driver '' Open Source '' disponibili da subito dopo l'installazione base di una delle release di Ubuntu citate. Dopo aver scelto i driver proprietario consigliato dal sistema seguendo il percorso > Tutte le impostazioni > Software aggiornamenti > Driver aggiuntivi > Ecco come tenerli sempre aggiornati con un click.



E' possibile grazie, Launchpad ( PPA di edgers ), esso ci fornisce sempre gli ultimi driver Nvidia proprietario disponibili; i driver più recenti di Nvidia sono la Vs.349.12 da poco rilasciato: il 26 Marzo 2015. Aprire il terminale ( Ctrl +Alt + T ) ed eseguire i primi due comandi sotto riportati e successiva ricerca di aggiornamenti.

sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa

sudo apt-get update

Il terzo comando non è necessario se prima avete scelto il percorso consigliato da Ubuntu 14.10 /14.04 LTS > Tutte le impostazioni >Software aggiornamenti >Driver aggiuntivi > Nvidia driver ( raccomandati ) proprietario.

sudo apt-get install nvidia-349

Attenzione!!!! Per sapere quale scheda grafica è installata nel proprio computer, scegliere il percorso > Impostazioni di sistema > Dettagli > Grafica.


Le immagini sono tratte da internet, se per caso fossero coperte da copyright, segnalatemelo e le rimuoverò.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9