OpenOffice 4.1.5 alternativa gratuita per gli strumenti di produttività di Office: noto come suite di software di produttività per ufficio ''open source'' contenente word processor, foglio di calcolo, presentazione, grafica, editor di formule e applicazioni di gestione di database. OpenOffice è disponibile in molte lingue e funziona su tutti i computer, i file vengono memorizzati in ODF il formato internazionale standard aperto, inoltre è in grado di leggere, salvare, scrivere file in altri formati, incluso il formato utilizzato dai più comuni pacchetti di suite per ufficio. OpenOffice è anche in grado di esportare i file in formato PDF.



OpenOffice v.4.1.5 Release _ del _30 Dicembre 2017.

Gli utenti Linux di vecchia data ricorderanno senz'altro che questa suite ufficio ci ha tenuti compagnia per molti anni nelle vecchie release di Ubuntu e sostituita a sua volta dalla suite attuale LibreOffice.

Per installare OpenOffice v.4.1.5 nelle release di Ubuntu 17.10 /14.04 LTS, dobbiamo per prima cosa rimuovere LibreOffice e successivamente basta scaricare la suite da Qui, scompattare il pacchetto tar.gz, avviare il terminale all'interno della cartella IT e DEBS ed eseguire i comandi sotto indicati.




Rimozione della suite di LibreOffice:
sudo apt-get remove libreoffice*.*


Installazione di OpenOffice

Apache_OpenOffice_4.1.5_Linux_x86-64_install-deb_it.tar.gz
Cartella > IT > DEBS > eseguire il comando
sudo dpkg -i *.deb






GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9