MyNotex
è un software gratuito '' open source '' dedicato alla gestione delle annotazioni e delle attività. Queste sono solo alcune delle varie funzionalità: la formattazione, corsivo, grassetto, sottolineato, colore, dimensione e nome del carattere, allineamento e rientro del paragrafo, inserimento di immagini, tre livelli di titolo e riconoscimento automatico di elenchi e collegamenti a file locali, indirizzi web, e-mail o un'altra nota. MyNotex v.1.4.1 consente inoltre all'utente di crittografare e decodificare i file con GPG. La sua interfaccia assomiglia a un editor di testo e ha diversi riquadri che offrono una panoramica di come è organizzato il contenuto e può essere scritto direttamente nel software o importato da varie fonti.



MyNotex v.1.4.1 – del.. 14 Agosto 2017:

Anche se MyNotex è descritto come un gestore di informazioni in forma libera, vanta alcune caratteristiche eccezionale che lo distinguono dal software medio di prendere appunti. Ecco alcune delle principali funzionalità.

Ricorda tutto.
MyNotex si trova sul desktop e non sul cloud da qualche parte. Tu controlli i tuoi file e i tuoi backup. Le note in MyNotex sono organizzate in soggetti. Pensa a soggetti come quaderni e appunti come, appunto. Non esiste un limite noto al numero di oggetti o note che è possibile creare in un singolo documento MyNotex.


Interfaccia utente semplice è una gioia da usare.
Questo è probabilmente l'unico manuale che avrai mai bisogno di leggere. In effetti, vai avanti e salta il resto se lo desideri, perché con MyNotex, sarai pronto a partire. L'interfaccia utente è semplice e il doppio pannello semplifica l'organizzazione dei contenuti.


Ricerca e recupero
Le note possono essere datate e taggate, rendendo la ricerca e il recupero, un gioco da ragazzi. MyNotex esegue ricerche su un'ampia varietà di parametri, aiutandoti ad organizzare le tue note anche se sono numerate a migliaia.


Allegare qualsiasi cosa
È possibile allegare qualsiasi tipo di file a una nota in MyNotex. Pensa alle possibilità. Con MyNotex puoi gestire centralmente tutti i tuoi documenti di progetto, fogli di lavoro, presentazioni, mappe mentali, praticamente qualsiasi tipo di file in un'unica posizione centralizzata.


Gestisci progetti
Ogni nota viene fornita con il proprio Activity-Manager. Per coloro che hanno familiarità con il software di gestione dei progetti, questa è una griglia simile a un foglio di calcolo che consente di creare e gestire un elenco di attività e sotto-attività con stato del progetto, date critiche, risorse e specifiche di costo.


Sicuro e protetto. crittografia
Se la sicurezza è importante per te, MyNotex consente la crittografia e la decrittografia delle note con algoritmo AES o di file, con GNU Privacy Guard (GPG), se disponibile nel sistema.


Crea documenti a volo
MyNotex ti consente di esportare qualsiasi nota come documento Open Office o Libre Office. Puoi anche importare i contenuti direttamente da tali documenti.


C'è molto di più
* Scrivere, manipolare il testo, allegare file.

* Aggiungi allegati tramite trascinamento. Gli allegati vengono compressi e archiviati in una directory con lo stesso nome e percorso del file MyNotex in uso e gestiti automaticamente dal software; il numero di allegati è limitato solo dallo spazio disponibile su disco.
* Sposta le note da un soggetto a un altro.
* Inserisci le immagini nel testo di una nota con l'opzione di ridimensionamento. Le immagini verranno salvate nella directory degli allegati.
* Ingrandisci il testo su una nota.
* Inserisci i simboli "attività concluse" e "attività da fare" per gestire gli elenchi di attività.
* Sposta i paragrafi su e giù all'interno del testo di una nota.

Importazione ed esportazione e stampa.
* Stampa una nota direttamente, senza aprirla nel word processor o nel browser (a condizione che non ci siano immagini al suo interno)

* Importazione ed esportazione allegati da e verso un altro file di MyNotex
* Importa da file OpenOffice.org Writer o LibreOffice Writer.
* Aprire direttamente il testo della nota corrente in OpenOffice.org Writer o LibreOffice Writer.
* Esportare i dati in formato HTML. È inoltre possibile visualizzare la nota corrente nel browser predefinito per stamparla.
* Copia il testo di una nota in formato Latex per incollarlo in un editor di Latex.
* Invia il testo di una nota come e-mail attraverso il software di posta predefinito.
* Esporta le date delle note nel file di esportazione HTML, se lo desideri.
Infine è possibile sincronizzare due file diversi di MyNotex in modo che i soggetti nuovi, modificati e cancellati, le note e gli allegati in ognuno di essi siano speculari nell'altro; alla fine del processo, le due directory di file e allegati sono identiche. Questa funzione consente di modificare due o più file di MyNotex offline e quindi connettersi alla LAN o Internet e sincronizzarli, anche attraverso servizi cloud come Dropbox.

MyNotex potrebbe essere utile per:
* prendere appunti durante riunioni, lezioni, conferenze, ecc;

* scrivere e conservare idee, appunti, lettere, relazioni, ordini del giorno, progetti, ecc;
* scrivere e mantenere rapporti crittografati di riunioni riservate;
* scrivere e tenere serie di lezioni e conferenze;
* scrivere e tenere un diario (quotidiano o meno);
* scrivere e mantenere l'archivio del codice sorgente (per i programmatori);
* scrivi e mantieni recensioni di libri, film, ecc.
* raccogliere molti semplici documenti scritti (senza immagini, note a piè di pagina, titoli, ecc.) in un unico file;
* creare un archivio di immagini , con la possibilità di memorizzare il file originale come allegato e una versione ridotta di esso nel testo delle note, con le opportune spiegazioni.
* creare un archivio di testi on line (articoli di riviste web, blog, ecc.) copiandoli dal browser;
* gestire un elenco crittografato di password;
* gestire una lista di cose da fare (elenco delle attività);
* condividere note e documenti con gli altri.

Installazione sulle release di Ubuntu 17.10 /16.04 LTS, da pacchetti .deb 32 /64 bit e manuale pdf, al sito Qui

 

 



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9