Il pacchetto Java7 distribuito dalla società Oracle è stato da tempo rimosso da alcune release Linux, per motivi legati al copyright anche se l'utente finale lo installa senza codice di attivazione come un comune software. Tra le release Gnu/Linux c'è Ubuntu, l'applicazione Java7 è stato sostituito dal pacchetto free Open JDK7 Policy Tool. In questi giorni la società Oracle ha rilasciata la versione Java7u51, correggendo alcune vulnerabilità di sicurezza, gli utenti che hanno la necessità di installare tale applicazione in Ubuntu /derivate 14.04/12.04lts, ecco uno dei metodi più semplice.



Note di rilascio Java7u51 e Data di scadenza:

Il JRE scade ogni volta che una nuova versione con correzioni di vulnerabilità di sicurezza diventa disponibile. Aggiornamenti di patch critiche, che contengono correzioni di vulnerabilità di sicurezza, sono annunciati un anno di anticipo sulla Critical Patch Updates, avvisi di sicurezza e bollettino di terze parti. Questo JRE (versione 7u51) scadrà con il rilascio della prossima patch di aggiornamento critico prevista per il 15 aprile 2014.

In questa guida vedremo come installare Java7u51, senza rimuovere il pacchetto Open JDK7 Policy Tool, presente nella release di Ubuntu /derivate 14.04 /12.04lts. L'installazione è molto semplice, basta copiare e incollare nel terminale: ( Ctrl +Alt + T ) i comandi sotto citati.

Java7u51 Stabile:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/test
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java7-installer


Per la rimozione del pacchetto Openjdk7 Policy Tool

sudo apt-get purge openjdk*

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9