Molti Utenti che per la prima volta installano Ubuntu, si trovano difronte problemi di aggiornamenti su Ubuntu 10.10.Maverick, Vediamo come risolvere questi inconvenienze per la mancanza di visualizzazione di Sorgenti software nella ultima distribuzione.



La prima cosa da fare e quella di visualizzare Sorgenti Software, Menù >Sistema >Preferenze > Menù principale >Mettiamo la spunta sul pacchetto. Dopo lo troveremo nei nostri programmi in Sistema >Amministrazione .



Digitata la  password per accedere  al programma la prima cosa da fare assicurarci di avere le prime quattro spunte inserite in Software per Ubuntu



In Altro Software bisogna avere le spunte sui http://archivi canonical.com/ubuntu lucid nel mio caso, ma potrebbe essere Maverick o altro ecc ecc.



Nella fase di Aggiornamenti bisogna avere le quattro spunte inserite e il controllo di aggiornamenti
e quelli di sicurezza.



Nella fase di Autenticazione se è presente la chiave di firma automatica per l'archivio Ubuntu in fine, chiudi. Nel caso ,la chiave non fosse presente digitate questo comando nel terminale:

sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com 40976EAF437D05B5

in caso di altre firma di autenticazione mancante nel vostro sistema, basta sostituire solo la parte numerica con quella mancante nel vostro sistema. Il sottoscritto eseguendo questo tipo di configurazione non ho mai riscontrato problemi di aggiornamenti per tutte le distribuzione installate.

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9