E' stata rilasciata la nuova versione di Virtualbox 4.2. con tantissime novità ed è possibile scaricarla dal sito ufficiale  Qui, dove troverete anche tutte le novità relative alla versione. Noi invece ci occuperemo come risolvere, l'errore di aggiornamento avendo già sul nostro computer la precedente versione 4.1.22.



Attenzione!!!!
Prima di eseguire questa guida vi consiglio di salvare le proprie macchine virtuali installate, anche se il sottoscritto non ho riscontrato problemi ad effettuare questa procedura avendo tre macchine virtuali. Dopo avere scaricato la nuova versione ecco il messaggio che riceverete quando andrete ad aggiornare la vecchia versione.




Aprite Gestore Pacchetti > Cerca > scrivere > virtualbox >cercate la vostra versione installata, nel mio caso la 4.1.22, e selezionate per la completa rimozione > Applica.
Terminata la rimozione della versione
4.1.22 chiudiamo tutto.



Ora non dobbiamo fare altro che reinstallare la nuova versione di Virtualbox, e terminato l'installazione ci ritroveremo tutte le macchine che avevamo installate nella precedente versione di Virtualbox.



Per completare l'installazione non dimenticate di scaricare il file Extension Pack 4.2 nella stessa pagina dove avete scaricato il software. Questa Extension completa la funzionalità del programma e ci permette di gestire le porte Usb e tante altre funzioni in virtuale.

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9