Team VirtualBox rilascia nuovi aggiornamenti del mitico software che permette di installare molti altri Sistemi Operativi sulla stessa macchina senza intaccare il sistema del computer di base dell'utente. Per coloro, che per vari motivi hanno installato tale software avranno ricevuto almeno una volta senza dubbio questo messaggio, dove si consiglia di aggiornare la versione successiva, fin qui è tutto normale.



Iniziamo a installare il pacchetto dopo averlo scaricato, e un nuovo messaggio ci indica che: “il pacchetto viola il conflitto del pacchetto esistente della recente versione e non viene eseguito l'aggiornamento alla versione successiva.” Vediamo come sostituire la versione precedente di VirtualBox, avendo già macchine virtuali installate.



Prima di eseguire questa guida, si consiglia sempre una copia di backup delle macchine installate, nella cartella Home > VirtualBox Vms. Questa installazione è stata eseguita con numerose sostituzioni di versioni di VirtualBox con risultato 100x100.



Installiamo Gestore di Pacchetto in Ubuntu Software Center > in cerca > scriviamo > VirtualBox > cerchiamo la versione installata sul sistema tasto dx mouse > rimuovi > ora clicchiamo sulla nuova versione di VirtualBox scaricata in formato deb, e da Ubuntu Software Center> Installa. A termine ritroveremo tutte le macchine virtuali installate nella versione precedente.




Per aggiornare Extension Pack per l'utilizzo delle porte USB leggi Qui

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9