Carissimi amici, oggi vi do una bella notizia per chi continua a non piacere il  Desktop Unity trovandolo ancora laborioso, ecco come riavere il vecchio Gnome Classico anche su Ubuntu 11.10. Oneiric Ocelot

 

Da poche ore è stato inserito nei repository di Ubuntu gli aggiornamenti per riavere la scelta di poter usare Ubuntu con l'ambiente grafico a noi gradito, vediamo come avere tali aggiornamenti, se non lo abbiamo ancora fatto.



Questa procedura risolve anche alcuni problemi legati all'istallazione di alcuni software e aggiornamenti legati a Ubuntu.Spostiamoci in > impostazione di Sistema >Sorgenti software > Altro software >e aggiungiamo il flag sulle voci indicate con le frecce rosse dopodiché non ci resta di effettuare gli aggiornamenti.




La mia scelta rimane uguale per quella adottata con Ubuntu 11.04 Natty,quella di tenere il desktop Unity e nello stesso tempo installare Avant Windows Navigator che troverete in Software Center dove è possibile personalizzarlo come meglio credete senza rinunciare entrambi i due desktop.

ATTENZIONE!!!

Installare Avant Windows Navigator ( Per Gnome Classico a login ).



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9