Oggi si sente parlare molto spesso dei certificati SSL, ma c’è tanta confusione su di essi. Alcune aziende lo danno gratis, altri invece chiedono l'acquisto? Dov'è la differenza. Chiariamo questo punto, che nessun sito web oggi giorno può essere eseguito correttamente su internet senza aver un certificato SSL. Questo è un protocollo di crittografia che è responsabile per la connessione sicura e protegge i dati degli utenti (Password) durante la navigazione da intrusi. Senza un certificato SSL il browser contrassegnano il sito come non sicuro e potenzialmente pericoloso, anche se in alcuni casi non è vero. Un sito con la disponibilità di un certificato SSL ( https:) attivo guadagna anche una posizione migliore nei risultati di ricerca.



Noi piccoli webmaster dubitiamo che ora il siti siano più sicuro di prima con un certificato SSL installato; si sa che sull’informatica nulla è al sicuro. Ma visto che ci sono vediamo quale certificato scegliere.

Alcuni tipi di certificati SSL ( htpps: ) per le nostre esigenze.

A seconda del livello di verifica, esistono 3 tipi di certificati: ( costi da 20 a 70 euro, attivazione in 30 minuti ).


1) DV SSL è un certificato ( https: ) con verifica del dominio, conferma l'indirizzo del tuo sito. Questo è il certificato più semplice che si può utilizzare su piccoli progetti Internet e piccoli negozi online. Ottenere un certificato di questo tipo è semplice: non è necessario il documento e si richiederà in 30 minuti.

2) OV SSL è uncertificato (https) che verifica l'organizzazione, conferma non solo l'indirizzo del sito, ma anche la società se esiste effettivamente. È destinato solo alle attività commerciali e non è disponibile per i privati.

Ecco cosa serve:
* Per acquistare un certificato SSL per un'organizzazione, è necessario:
* Documento che conferma la registrazione della società;
* Una registrazione del dominio in whois; IP (è un protocollo di rete, chi è il proprietario)
* Qualsiasi documento con il nome dell'organizzazione (contratto, partita iva, account ecc.);
* Modulistica informative (Privacy) Europea.
* Rappresentanti dell'Autorità di certificazione necessariamente il numero dell'azienda.

3) SSL EV è un certificato (https:) con verifica estesa, conferma l'indirizzo del sito e l'effettiva esistenza dell'azienda. Prima di emettere un certificato, l'Autorità di certificazione verifica le attività dell'azienda e la sua conformità a tutti i documenti ufficiali.

Al di fuori di questa classificazione ci sono altri tre tipi di certificati che soddisfano determinati requisiti individuali:

1) WildCard SSL è un certificato con supporto per sottodomini, conferma gli indirizzi di tutti i domini utilizzati.

2) SGC SSL è un certificato con un elevato livello di crittografia, conferma le informazioni sull'organizzazione e supporta la protezione anche per i browser obsoleti con crittografia a 40 bit.

3) SSL SAN / UCC, è certificato multi-dominio, protegge simultaneamente più domini, gateway o indirizzi IP. Ti consente di organizzare un'infrastruttura Internet sicura.

Esistono certificati gratuiti:
Sono certificati autofirmati gratuiti, rilasciali dai servizi hosting. Non è difficile farlo, perché la maggior parte dei pannelli di controllo hanno questa opzione (piccoli siti privati).


Come puoi vedere non è così difficile scegliere un certificato SSL. Ma anche se commetti un errore non ci saranno problemi - di solito i certificati possono essere presi per i test e solo dopo puoi pagare secondo le tue esigenze.

 

 

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9