Clonezilla
è un software di partizione del disco / clonazione simile a Norton Ghost® e True Image®. Ci aiuta a fare implementazione del sistema, backup e ripristino con molta semplicità. Clonezilla è disponibile in due versione, Clonezilla live e Clonezilla SE (Server edition). Clonezilla live è adatto per il backup e ilripristino di una singola macchina. Clonezilla SE è per la distribuzione di massa si può clonare molte unità ( oltre di 40 macchine ) contemporaneamente. Il team di CloneZilla ha rilasciato la v.2.5.2.31 testing per le release di Ubuntu 18.04 /16.0/14.04 LTS.



CloneZilla 2.5.2.31 Release - del. 20 Febbraio 2018:

Questa versione di Clonezilla live include importanti miglioramenti e correzioni di bug.

Caratteristiche
* Free Software (GPL).

* Filesystem supportati: ext2, ext3, ext4, ReiserFS, Reiser4, XFS, JFS, Btrfs di GNU / Linux, (2) FAT12, FAT16, FAT32, NTFS di MS Windows, (3) HFS + di Mac OS, (4 ) UFS di FreeBSD, NetBSD, OpenBSD e, (5) Minix di Minix, e (6) VMFS3 e VMFS5 di VMWare ESX. Quindi si può clonare GNU / Linux, MS Windows 7 /10, basato su Intel Mac OS, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD, Minix e VMWare ESX, che sia a 32-bit (x86) o 64 bit (x86-64).

Clonezilla
* LVM2 (LVM versione 1 non è) sotto GNU / Linux è supportato.

* Boot loader, tra cui grano (versione 1 e versione 2) e syslinux, potrebbe essere reinstallato.
* Sia MBR e GPT formato partizione del disco rigido sono supportati. Clonezilla può essere avviato su un vecchio BIOS o UEFI.

Clonezilla nelle sue prime apparizioni di sviluppo a partire dal 2004, era molto complicato utilizzarlo e fare copia di backup o l'immagine del disco '' HDD '', bisognava eseguire il programma solo da rete PXE / Etherboot /gPXE, ma con l'arrivo della nuova tecnologia CD /DVD, disco HDD esterni e unità flash USB utilizzarlo è molto semplice. La prima cosa da fare è scaricare il file ISO dal sito Qui , per CD/DVD e masterizzarlo su un supporto magnetico, lo stesso file è possibile utilizzarlo anche su un disco esterno USB o una memoria flash USB, utilizzando il software Unetbootin in Ubuntu 18.04 /14.04 LTS, nel terminale di Ubuntu /Debian ( Ctrl +Alt + T ).


sudo apt-get install unetbootin






GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9