La versione di WEBPatente/Patentino 4.4 consente di esercitarsi ai quiz dell'esame di teoria con le normative in vigore dal 1 Gennaio 2016 anche senza essere collegati a internet dal proprio computer per le seguenti piattaforme: ( Windows, Mac Osx, Ubuntu 16.04 /12.04 LTS ), sistemi Android ( SmartPhone, Tablet, iPad ecc). Questo rilascio comprende tutte le funzioni della versione online, aggiungendovi l'uso multiutente e il salvataggio permanente dei dati. La nuova edizione di WebPatente è a cura del professore Mastri è adatto all'installazione nei sistemi Debian 32 /64 bit e derivate come Linux Mint ecc.



Nel sito ufficiale del professore Mastri Qui è disponibile anche la versione WebPatentino AM 32bit  ( ciclomotori e microcar ) senza bisogno di essere collegati ad internet. La Licenza d'uso è Freeware per l'uso personale per entrambi i software. Per l'impiego in attività professionali occorre il possesso di una specifica licenza.


Installazione WebPatente e/Patentino :
Scaricare i pacchetti e installare con l'applicativo di gestione dei programmi presente nella distribuzione utilizzata. Per avviare il programma selezionare l'apposita voce che sarà creata all'interno del menù "Istruzione" di Gnome, Ubuntu o di KDE oppure digitare: webpatentino 4 in una finestra di terminale. La voce "esegui come root" presente nel menù è finalizzata alla eventuale installazione di aggiornamenti. WebPatente e/Patentino si installano come un comune programma e funziona senza bisogno di browser. Ciò permette di disporre di un ambiente di lavoro meglio integrato con il proprio computer di memorizzare in modo più sicuro i dati personali di più utenti contemporaneamente.



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9