Indice articoli



Il 18 Aprile 2018 è stata rilasciata la release di Lubuntu 18.10 nome in codice Cosmic Cuttlefish con supporto di 9 mesi, fino a luglio 2019, distribuzione leggera per computer datati. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la nuova versione attraverso i canali ufficiali. Per coloro i quali volessero provare Lubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida l’installazione del sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Lubuntu 32/64 bit. Scarichiamo il dvd di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



Impostare il computer in fase di Boot da cd-rom. Inserire cd nel lettore e riavviare il computer, attendere il caricamento del software e ti troverai un immagine come quella sopra: In questa prima immagine è possibile scegliere la lingua italiana con le frecce sulla tastiera.



In questa release Lubuntu 18.10 a cambiato look, noi ci occuperemo dell'installazione, pertanto una volta scelto la lingua e di installare Lubuntu ci verrà mostrata la fase successiva come in figura.

1 ) Non dobbiamo fare altro Avanti.



In questa schermata ci viene dato il benvenuto nella fase dell’installazione guidata di Lubuntu, Avanti.



Scegliamo la località ( Roma ) > Avanti.



Controlliamo che la tastiera sia impostato nel nostro caso italiana e proseguiamo > Avanti.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9