In questa guida trasferiremo l'intero sito da remoto a locale su Ubuntu in pochi click, in questo modo sarà possibile provare e apportare modifiche al sito in locale in tutta tranquillità, e successivamente applicarle al sito remoto. La guida è valida per gli utenti che hanno utilizzato direttamente On-line una versione di Joomla.



In questa guida vi sarà illustrato come aumentare i limiti del database di sql / phpMyadmin in Ubuntu, per gestire  il sito anche in locale dove è  possibile  apportare tutte le modifiche che riteniamo opportune verificandone i suoi effetti e successivamente trasferirle in remoto, evitando cosi di compromettere l'intero sito Web che tutti gli utenti vedono.




Joomla è un Software libero e gratuito che ci permette di creare il nostro sito web in locale in Ubuntu 12.04 LTS, e successivamente pubblicarlo. La prima cosa da fare è installare tutti i pacchetti richiesti da Joomla.
( PHP5 -MYSQL -APACHE2 -PHPMYADMIN )
Questi li possiamo installare in unica soluzione con il pacchetto LAMP Server ma prima dobbiamo installare il pacchetto per l'attività.
Nel terminale:
sudo apt-get install tasksel
digitiamo:
sudo tasksel

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9