Darktable è un software libero cross-platform per l'elaborazione fotografica. darktable non è un classico editor di grafica come Adobe Photoshop o GIMP, esso comprende un sottoinsieme di operazioni di editing delle immagini specificamente finalizzate alla post-produzione di foto. Si concentra principalmente sul flusso di lavoro facilitando la gestione di un gran numero di immagini. rilasciato per la maggior parte delle principali distribuzioni Linux, Fedora, Debian, OpenSuse, Ubuntu, Gentoo Linux, Free BSD, Solaris, MacOS e Windows 7 /10, ed è distribuito sotto licenza GNU General Public License 3 o successiva.



DarkTable v.2.4.3 release del. 24 Aprile 2018.

La versione stabile DarkTabledel magnifico programma di fotoritocco è stato migliorato il supporto hardware per nuovi prodotti fotocamere digitale e stampanti ( Canon, Sony, Nikon, Olympus, Parasonic) oltre alla correzioni dei soliti bugfix, riscontrati nell'ultima release rilasciata.

Nuove caratteristiche
* Supporto per tag e valutazioni nel modulo filigrana
* Leggi Xmp.exif.DateTimeOriginal dai sidecar XMP
* Aggiunto uno script per convertire il file .dtyle in un file .xmp

Correzioni di bug
* In alcuni casi, non crea cartelle non necessarie durante l'esportazione
* Quando si raccolgono per tag, non selezionare i sottotag
* Correggi la selezione della lingua su OSX
* Risolto un crash durante il tethering


Per installare questo bellissimo software professionale di fotoritocco sulla piattaforma Linux, Ubuntu, Xubuntu, LinuxMint, Lubuntu, Fedora, OpenSuse, Mac, Gentoo, Windows 7/10 etc, utilizzeremo come sempre i repository esterni (PPA) messi a disposizione da team, basta solo digitare i seguenti comandi nel terminale. Per l'installazione sulle altre piattaforme Gnu/Linux o proprietario, istruzioni nel sito ufficiale.

 

Launchpad ( PPA ) Ubuntu 18.04 /16.04 LTS
sudo add-apt-repository ppa:pmjdebruijn/darktable-release
sudo apt-get update
sudo apt-get install darltable


 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9