Abbiamo tanti modi per ricevere la nostra posta elettronica sui dispositivi fissi e mobile, dovuto anche hai tanti nuovi gestori nati negli ultimi decenni. In Ubuntu ci viene fornito di base il gestore e-mail Thunderbird di Mozilla, ma nulla toglie se ne volessimo installare altri più adatti alle nostre esigenze. In questo post installeremo Unity-mail un progetto abbandonato da qualche anno, ma grazie all'impegno del team Roberto Tari, ha ripreso lo sviluppo di questo comodissimo gestore desktop che ci segnala l'arrivo dei messaggi con bip e altro.



Terminata l'installazione, apriamo la Dash di Ubuntu e cerchiamo nella Lens – Applicazioni - sezione internet, e facciamo click sull'icona. Ora configuriamo il nostro account con i propri dati e andiamo nella configurazione: nella sezione opzioni spostiamo su ON /OFF l'interruttore, riproduci suono alla ricezione di nuovi messaggi o altri parametri in base alle nostre esigenze.


Installazione in Ubuntu 16.10 /16.04 / 14.04 /12.04 LTS è semplice, basta solo aggiungere i repository ( PPA ) del team sotto elencati in una finestra del terminale: ( Ctrl +Alt+T ).


Launchpad team ( PPA ) per le release di Ubuntu
sudo add-apt-repository ppa:robert-tari/main
sudo apt-get update

sudo apt-get install unity-mail

 

 



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9