In questa piccola guida vedremo come disattivare la segnalazione di errori interno nelle release di Ubuntu 16.04 /15.10 /15.04 /14.10 /14.04 LTS ecc, con un semplice click del mouse senza utilizzare nessun comando da inviare o modificare file di registro da terminale. Gli sviluppatori di Ubuntu in questi anni hanno lavorato molto per semplificare sempre di più le distro di Ubuntu rendendo cosi il sistema operativo sempre più stabile, sicuro e semplice da utilizzare. Come per le precedente anche le ultime release di Ubuntu utilizzano di default un tools per segnalare anomalie o errori del sistema agli sviluppatori.



Il tool in questione denominato Apport automaticamente segnalazioni di crash, chiede all'utente di confermare l'invio della segnalazione.

E' consigliabile segnalare il problema agli sviluppatori i quali potranno risolverlo rilasciando eventuali aggiornamenti. Ma se tale risultasse una segnalazione falsa? Ecco come risolvere.

Dash di Ubuntu > Xdiagnose

Ora è' possibile disattivare il sistema di notifica di errori integrato di default in Ubuntu con un click del mouse senza modificare nessun file di configurazione, ma come vi dicevo poc'anzi con un semplice click, rimuovendo un semplice flag con il mouse nell'impostazione diagnostica X - da Amministratore.


Per chi ama utilizzare il terminale:

Nel terminale < comando da eseguire > sudo gedit /etc/default/apport  > inserire la password di amministratore e modificare il seguente valore da ( enabled = 1 ) con ( enabled = 0 ) salvare.

 


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9