In questo piccolo post vi mostrerò come aumentare del 30 % le prestazioni di lettura /scrittura del vostro disco ( HDD ) in solo due semplici click del mouse, con il sistema operativo Ubuntu 16.04 / 15.10 /14.04 /12.04 LTS. Nella dash di Unity cerchiamo la voce dischi e con un click apriamo il dispositivo e selezioniamo alla nostra Sx il disco in uso dove è installato Ubuntu, mentre in alto Dx sul simbolo di ingranaggio, indicato con la freccia rossa.



Ingranaggio > all'apertura > cliccare sulla voce impostazioni unità.

In verità questa funzione è disabilitata di default per un motivo molto importante per proteggere i dati in caso di interruzione di corrente elettrica come è possibile notare dal messaggio non appena viene abilitata.

Abilitando la cache in scrittura le prestazioni aumentano, ma questo potrebbe portare alla perdita di dati dal sistema nel caso di interruzione della corrente elettrica.

Attenzione!!!! Si consiglia di non debilitare la cache in scrittura se si utilizza il computer per lavoro, in caso contrario non causa nessuna conseguenza ed otterrete ottime prestazioni in lettura /scrittura.

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9