MPV
è un lettore multimediale gratuito, '' open source '' su cross-platform basato su MPlayer e mplayer2. Supporta un'ampia varietà di formati di file video, codec audio e video e sottotitoli. Sono disponibili tipi di URL di input speciali per leggere input da una varietà di fonti diverse dai file su disco. A seconda della piattaforma, sono supportati vari metodi di output video / audio. MPV ha un livello di controllo completamente configurabile, comandato da comandi, che permette agli utenti di controllare mpv usando la tastiera, il mouse o il controllo remoto.



Panoramica del Player MPV – del. 25 Novembre 2017.

* Le opzioni di MPlayer è stato migliorato per comportarsi più come altri programmi.
* Molti nomi di opzioni e semantica sono stati rielaborati per renderli più intuitivi.

Uscita video di alta qualità
* MPV ha un'uscita video basata su OpenGL che è capace di molte funzionalità video, come il ridimensionamento video con algoritmi di alta qualità, gestione del colore, sincronizzazione dei fotogrammi, interpolazione, HDR e altro.


Embeddable
* Una semplice API C è stata progettata da zero per rendere utilizzabile mpv come libreria e facilitare la facile integrazione in altre applicazioni.


Controller dello schermo
* Mentre mpv non ha GUI ufficiale, ha un piccolo controller che viene attivato dal movimento del mouse.


Decodifica video GPU
* MPV sfrutta le API librerie FFmpeg per supportare l'accelerazione di decodifica video VDPAU, VAAPI, DXVA2, VDA e Video Toolbox.


Sviluppo attivo
* MPV è in fase di sviluppo attivo, incentrato sul refactoring del codice e sulle operazioni di pulizia nonché sull'aggiunta di funzionalità.

Altre informazioni? Pubblica una patch o richiedila!


Questo Player è presente nella nuova release di Ubuntu Budgie di base, ma viene rilasciato gratuitamente sul tutte le piattaforme '' cross-platform ''. Noi ci occuperemo di installare MPV sulle release di Ubuntu 17.10/16.04 LTS, utilizzando i repository (PPA) del team, sotto elencati.

Altre piattaforme al sito Qui  


Launchpad ( PPA ) Ubuntu 17.10 /16.04 LTS.
sudo add-apt-repository ppa:mc3man/mpv-tests
sudo apt-get update
sudo apt-get install mpv



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9