Sito Joomla

Login Utente

Donazione -A- Ubuntu

      


In questa semplice guida, vedremo come configurare questa bellissima stampante Epson 25.10 - Wi-Fi, su una delle distribuzioni di Ubuntu 12.04 /14.04 /15.10 LTS. Credo che questa procedura vada bene anche con le altre release di Ubuntu /derivate, precedenti e future. Detto ciò passiamo alla fase di installazione.



Questa stampante multifunzione serie Canon MF4770n nell'ultima release di Ubuntu 14.04 LTS nome in codice ( Trusty Tahr ), viene automaticamente riconosciuta e installata nel sistema come avviene per la maggior parte delle stampanti collegate a uno dei sistemi Gnu /Linux. Le stampanti collegate in tali sistemi non hanno bisogno di driver aggiuntivi ( driver proprietario ) per agire, ma solo una piccola configurazione guidata presente nel pannello delle impostazioni stampanti ( in Ubuntu ). Ma può accadere, che in tale sistema non si ottiene nessuna stampa ma solo fogli bianchi.



Cos'è HPLIP driver Vs.3.13.10? Per i nuovi utenti che non sanno cos'è il driver HPLIP, è un pacchetto sviluppato e sponsorizzato dall'azienda HP, per rendere i prodotti HP compatibili, in questo caso le stampanti con i sistemi Linux. Questo pacchetto driver viene continuamente aggiornato per supportare vecchie e nuove stampanti e scanner che HP rilascia. Se si dispone di una stampante HP che è pienamente supportata, si dovrebbe anche essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di tale stampante in ( Ubuntu /derivate 13.10 /13.04/12.10/12.04lts ). Il pacchetto Hplip fornisce il completo supporto alle stampanti HP.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 4.4.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9