Questa guida fornisce il metodo di installazione o avanzamento di versione della suite d'ufficio più utilizzata negli ultimi tempi ( LibreOffice ), alla Vs.4.1.1.2 rilasciata da pochi giorni sulle varie piattaforme Gnu/Linux, Ubuntu / Windows /Mac, con pochi semplici passaggi utilizzando i repository esterni messi a disposizione dal Team. Per le altre piattaforme Windows e Mac recarsi al sito The Document Foundation Qui.




Prima di iniziare cominciamo a dire che in questo rilascio vi sono miglioramenti e correzioni di bug-fix, riscontrati nelle precedenti versioni. La prima cosa da fare è di aprire il terminale ( Ctrl + Alt + T), copiare e incollare i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-1
sudo apt-get update

In gestore aggiornamenti > dopo la ricerca > un messaggio ci indica che non tutti gli aggiornamenti verranno installati > proseguire per l'avanzamento parziale.



A termine della fase di avanzamento, alla seguente domanda ( vedi immagine ) verrà chiesto cosa fare dei vecchi file, cliccare su mantieni, se tutto è andato come previsto da subito sarà disponibile la versione di LibreOffice 4.1.1. In caso di problemi sotto vi ho elencati tutti i comandi per rimuovere e reinstallare la versione di LibreOffice 4.1.1 ex nuova.


Caratteristiche e correzioni:

Disattivazione 'stesso contenuto su prima pagina' non riflette in UI
Non è possibile selezionare un altro riempimento di colore in Writer -> funzioni di disegno
Report Builder - Le etichette visualizzate in alcune liste opzioni non corrispondono alla funzionalità 4.1 default quando il controllo degli aggiornamenti di estensione
File Save: Salvataggio in formato XLS omette di salvare espressioni formula di cellule in cui il risultato della formula è un errore
Stile del carattere non viene memorizzato per i file ODG e ODP: dopo la modifica di uno stile, di chiusura e reponening, è cambiato, non è possibile salvare le nuove voci della correzione automatica
Mailmerge: etichette predefinite non contengono formato info in LO 4.1.0.4
EDITING: ERRORE: si bloccava nel calcolo sul controllo ortografico, soffice.bin segfault in libvclplug_gtklo.so ucciso da segnale 11
(SIGSEGV)la variante di Java GCJ ha conosciuto problemi con LibreOffice, si consiglia ad esempio, utilizzare openjdk, invece Java.
LibreOffice 4.x scende di qualche funzionalità a lungo deprecate, incluso il supporto per i file di StarOffice legacy binari, esportare in eredità Word ed Excel (versione 6.0/95), e l'eredità di gestione dei documenti ODMA.
Alcune voci di menu sono cambiate o aggiunte.
Se si dimentica qualcosa, che potrebbe essere dovuto all'uso di personalizzate le impostazioni di menu dalla vostra installazione di LibreOffice precedente.

Per rimuovere la versione di LibreOffice:

sudo apt-get remove --purge libreoffice*
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoremove


Per l'installazione di LibreOffice: 4.1.1


sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-1
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install libreoffice

 


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9