Lo sviluppo di Calibre ( e-book ), iniziò nel lontano 31 ottobre 2006, scritto in LRF, linguaggio utilizzato dai lettori Sony, ed era una applicazione nata per essere venduta in commercio negli Stati Uniti, ma a quei tempi la tecnologia era in piena fase di sviluppo e non ebbe il successo sperato dal giovane studente fresco laureato d'informatica in cerca di fortuna, e cosi decise di convertirlo nel linguaggio utilizzato da altri sistemi operativi Linux, Windows, e MacOs, ma il lavoro era tanto e cosi si è avvalsa del lavoro di un gran numero di persone, rendendo il progetto open source. Credo che questo sarà uno dei software più utilizzato e scaricato dalla rete nei prossimi anni, dove la tecnologia mobile sta cambiando tutte le nostre vecchie abitudini.




Collaboratori al progetto:

Marshall Vandegrift, John Schember, Charles Haley, Gregory Riker, Anatoly Shipitsin, Ori Avtalion, WayneD, Tijmen Ruizendaal, Igor Skochinsky, Darko Miletic, Timothy, David Forrester, Drake, Nicholas Holland, Caleb Avery, Kamil Tatara.

Funzioni principali:

Gestione delle librerie
Conversione del libro
La sincronizzazione di dispositivi di lettura e-book
Scaricare informazioni dal web e convertirlo in forma di e-book
Completo visualizzatore di e-book
Server di contenuti per l'accesso online al vostro collezione di libri.

Per l'installazione di Calibre-ebook-0.9.41 stabile sulle ultime release di Ubuntu ci affideremo come sempre ai repository esterni, per i sistemi proprietario Windows e MacOs  Qui.


Installazione in Ubuntu 12.10 /12.04lts

sudo add-apt-repository ppa:n-muench/calibre2
sudo apt-get update
sudo apt-get install calibre


Installazione in Ubuntu 13.04

sudo add-apt-repository ppa:n-muench/calibre
sudo apt-get update
sudo apt-get install calibre



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9