Da poche ore è stato rilasciato la nuova versione di LibreOffice 3.6, in questa versione vi sono molte novità e sono state corretti molti bug, riscontrato nella versione precedente la 3.5. Per le novità riguardando la nuova versione è possibile consultare il Sito Ufficiale Qui. Ci occuperemo, invece, come installare la nuova versione 3.6 con un click su Ubuntu 12.04-lts



Come già abbiamo descritto su altri post abbiamo sempre varie soluzione per l'installazione. Da quelle più semplice a quelle complesse, in questa guida ho scelto i due metodi più semplice per gli utenti meno esperti: Il primo dal terminale e il secondo aggiungendo dei repository esterni.
Da Terminale:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-prereleases
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade



La seconda, aggiungendo questi repository in sorgenti software: Gestore aggiornamenti > Impostazioni > Sorgenti software > Aggiungi > E aggiungere una per volta i seguenti repository:

deb http://ppa.launchpad.net/libreoffice/libreoffice-prereleases/ubuntu precise main
deb-src http://ppa.launchpad.net/libreoffice/libreoffice-prereleases/ubuntu precise main
sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com 1378b444

In entrambi i casi dopo avere installato la nuova versione è consigliabile rimuovere tali repository indicato nella foto, per non ottenere aggiornamenti della nuova versione di sviluppo.

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9