Scoprire le meraviglie del mondo stelle, sole, luna, pianeti è la vostra passione? E bene Stellarium è qui! la nuova Vs.0.12.2 è stata rilasciata da poche ore dal Team, questo software è rilasciato per tutte le piattaforme Windows, MacOs e Gnu/Linux, ( Ubuntu, Xubuntu, Lubuntu, LinuxMint, Edubuntu etc ) di tutto ciò non so nulla mi limito solo ad indirizzarvi al sito appropriato e aiutarvi come installare o/aggiornare la release appena rilasciata dove sono state introdotte tantissime nuove funzioni.




Nuove caratteristiche:


Stelle variabili, ri-confezionati cataloghi stelle ( Hipparcos e Tycho-2 ), miglioramenti per i plugin, motore di scripting e strumento di ricerca.
Nuova versione del Satelliti di plug-in (0.8.1).
L'aggiunta automatica di nuovi satelliti di aggiornamento da origini di aggiornamento selezionati.

Per impostazione predefinita, solo i nuovi satelliti visibili a occhio nudo sono automaticamente aggiunti.
Rimozione automatica dei satelliti se non sono più in nell'aggiornamento fonti "Definito dall'utente" bandiera proteggono i satelliti di aggiornamento /rimozione.
I satelliti possono essere aggiunti /rimossi dai gruppi satellite dalla GUI Gruppi satellite personalizzati possono essere definiti i nomi dei gruppi satelliti predefiniti e descrizioni satellitari sono traducibili.
Un enorme grazie alla nostra comunità i cui contributi aiutano a rendere Stellarium meglio! Abbiamo aggiornato il file di sistema solare e file di tasti di scelta rapida, quindi se si dispone di un'installazione esistente Stellarium, è possibile che è necessario ripristinare le impostazioni dopo aver installato la nuova versione.

Per tutti i dettagli, spiegazioni e l'utilizzo di questo meraviglioso programma vi rimando al sito degli esperti AMSA ( Associazione Maremmana Studi Astronomici ) Qui. Per installare questo software è molto semplice perchè risiede nei repository di Ubuntu Software Center, ma è presente una versione un po' vecchiotta, per ottenere l'ultima Vs.0.12.2 basta copiare e incollare i seguenti comandi nel terminale:

 

sudo add-apt-repository ppa:stellarium/stellarium-releases
sudo apt-get update
sudo apt-get install stellarium

 


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9