In questo tutorial vedremo come installare più ambienti deskTop sulla distribuzione Ubuntu 12.10 creando cosi un Multy Sistema, cosi facendo abbiamo la possibilità di provare più ambienti desktop delle più conosciute release Gnu/Linux contemporaneamente sullo stesso computer con unico sistema operativo ( Ubuntu ). Ecco come procedere.



Il primo ambiente desktop che andremo a installare in Ubuntu 12.10 è quello utilizzato dalla release Linux Mint chiamato ( Cinnamon ).Il metodo è molto semplice basta inviare nel terminale i seguenti comandi:
sudo add-apt-repository ppa:gwendal-lebihan-dev/cinnamon-stabile
sudo apt-get update
sudo apt-get install cinnamon
Dopo l'installazione e i dovuti aggiornamenti, riavviare Ubuntu e al > Login > selezionare l'ambiente installato ( Cinnamon ) e su ok > Password > per accedere al sistema.




Per iniziare a installare l'ambiente desktop Lubuntu a > Login > selezionare Ubuntu > Password per l'accesso al sistema. Ora spostiamoci nel terminale e inviare il seguente comando:
sudo apt-get install --no-install-recommends lubuntu-desktop
Dopo l'installazione e i dovuti aggiornamenti riavviare, Ubuntu e al > Login > selezionare l'ambiente installato ( LXDE Lubuntu ) e su ok > Password > per accedere.




Per installare l'ambiente Xubuntu ripetere i passaggi sopra indicati, dopo il caricamento di Ubuntu 12.10, inviare nel terminale il seguente comando:
sudo apt-get install --no-install-recommends xubuntu-desktop

Attenzione!!!! Tale guida non deve essere utilizzata sui computer per uso produttività. Per rimuovere tali ambienti desktop, basta inviare nel terminale i seguenti  comandi:

sudo apt-get purge cinnamon
sudo apt-get purge lubuntu
sudo apt-get purge xubuntu

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9