In questo tutorial a differenza degli altri vorrei parlare di alcuni add-ons indispensabili per Firefox in particolare cinque, o sei di questi, alla quale credo che non ne possibile farne almeno per vari motivi legati ad alcune attività che si svolge su Web. Questi add-ons sono disponibili quasi per tutti i Browser sulla piattaforma Gnu/Linux. Vediamo di descrivere l'utilità.



Il primo ci permette di goderci i video su YouTube senza che ci subbiamo più la pubblicità ad ogni video da noi cercato, grazie a Adblock Plus, tutto questo fastidio finirà, la add-ons è scaricabile da Qui
Attenzione!!!!!!
Per questo add-ons si consiglia di attivarlo e disattivarlo nel pannello di Firefox secondo le nostra esigenze per non avere problemi di visualizzazione di pagine su altri Siti Web.




Febe giunto alla versione 7.0.3.5 consente di salvare tutte le impostazioni da noi date al Browser, e in più crea per noi una copia di backup personalizzata alla data da noi impostata dei segnalibri o preferiti come preferite chiamarli. E' scaricabile da Qui.



DownloadHelper giunta alla 4.9.11, in abbinato con WinFF consente di scaricare video, musica, etc e convertirli in tanti formati per qualsiasi dispositivo impossesso ( Telefonino, iPad, Tablet, PsP, Computer etc ). E' scaricabile da Qui.



Questo add-ons a differenza degli altri è poco utile a quei utenti che non gestiscono pagine web, ma è utile per chi possiede un Sito Web, Blog, e vuole apportare modifiche di ogni genere. Questo add-ons mostra in anteprima la modifica che si intende apportare e la riga dove lavorare per tale modifica. E' scaricabile da Qui.



Questo add-ons è molto comodo e poco invasivo perchè lascia a l'utente decidere se tradurre la pagina nella nostra lingua, infatti dopo l'installazione troviamo in alto a dx una ( T ) grande di colore rosso, se decidiamo di tradurre la pagina basta cliccarci sopra e viene tradotta automaticamente. E' scaricabile da Qui.



Questo add-ons lo riservato per ultimo perchè è molto utile a risolvere incompatibilità di vari add-ons che non sono più supportati o in ritardo per gli aggiornamenti e questo plugin risolve questa incompatibilità, ne cito uno Moonlight che consente di vedere i video Rai e Mediaset, fermo alla versione 3.99.03 e grazie a questo add-ons riesce a funzionare egregiamente, Qui. trovate le istruzioni. E' scaricabile da Qui.

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9