Poco meno di quindici giorni dalla seconda uscita della nuova release 12.04 LTS Alpha 2 Precise Pangolin con 5 anni di supporto come la versione Server, cominciamo a vedere i primi cambiamenti  e  le  prime novità  che  ci terranno compagnia della nuova creatura di casa Canonical  prevista  l'uscita  ufficiale 26.04.2012.
         

Sorvoliamo sulla parte della programmazione, dove l' utente finale non vede il grande lavoro svolto dai programmatori per correggere alcuni bug o quello di programmare una nuova funzione al sistema. Passiamo alla fase visiva quella che tutti vediamo e che ci interessa.


       

Dopo l'installazione della nuova Alpha 2 di Ubuntu 12.04 LTS, quello  che notiamo subito sono: Un nuovo Kernel 3.2.0.8, con un maggiore supporto Hardware,che di sicuro durante il percorso di sviluppo della distro è destinato ancora a cambiare. Ancora una nuova versione di Firefox giunta alla 10.0. LibreOffice giunta alla versione 3.5. L'addio al lettere multimediale Banshee, ritorna al passato con il vecchio Rhythmbox predefinito.





Le due grandi novità di questa nuova release secondo il mio punto di vista una positiva e l'altra negativa sono: Quella positiva vediamo lo spostamento del pacchetto Sorgenti Software dal pannello impostazioni di sistema, raggruppato sotto gestore aggiornamenti con la voce impostazioni indicato con la freccia rossa, molto più facile da raggiungere per il settaggio. Quella negativa è quella che durante l'installazione di qualsiasi software da noi installato verrà aggiunto in automatico l'icona sulla barra della Dashboard alla nostra  Sx che poi siamo costretti a  rimuovere  manualmente, oppure la lista dei programmi da noi installati si allunga vertiginosamente, creando un aspetto non  troppo elegante.

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9