Dopo la reinstallazione di Ubuntu Natty per vari motivi che non sto qui ad elencarvi ho reinstallato Virtualbox versione 4.1.02 per natty, scaricato dal sito ufficiale Qui  al quale mi serviva una macchina virtuale di Ubuntu per accedere alcuni dispositivi Usb in virtualizzazione e qui è uscita fuori la sorpresa!!


 
Mi sono trovato questo bellissimo messaggio di errore dove credevo di non aver abilitato i privilegi dell'utente della macchina, cosi mi sono precipitato senza leggere il messaggio ad abilita l'utente in  amministrazione > Utenti e Gruppi >ma con scarso risultato.   
 


Rileggendo il messaggio attentamente richiedeva di installare l'extension Pack si trattava di una novità per avere il supporto Usb, vediamo come risolvere questa novità dovuta alla nuova versione di Virtualbox.



Sul sito Ufficiale di VirtualBox e scarichiamo questo pacchetto indicato con la freccia rossa.



Scaricato il pacchetto, selezionate la macchina Virtuale spenta  > spostatevi sul File > Impostazioni >Estensioni >alla vostra Dx indicato con la freccia rossa cliccate e selezionate il file scaricato prima, riceverete questo messaggio dove proseguite con l'installazione.



A termine dell'installazione riceverete questo messaggio conferma che il pacchetto è stato
installato correttamente e anche le porte Usb
ricominceranno a funzionare per tutte le macchine
virtuale installate.






GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9