Dopo un anno di sviluppo e oltre 6.000 modifiche individuali, dal 18 Gennaio 2018 è disponibile la release finale di Wine 3.0, il software che ci consente di installare gran parte di programmi e giochi realizzati per i sistemi proprietario Windows o MacOSX, sull’intera piattaforma Gnu /Linux: Ubuntu, Debian, Fedora, OpenSuSe, LinuxMint, CentOs, Arch Linux, Slackware, KDE ecc. Vediamo cosa c'è di nuovo in questo rilascio.



Il Team di Wine da oggi 18 Gennaio 2018, ha reso disponibile la 3.0 Release:
I punti salienti principali sono:


* Supporto Direct3D 10 e 11.
* Il flusso di comandi Direct3D.
* Il driver grafico Android.
* Migliorato il supporto DirectWrite e Direct2D.
* Varie correzioni.

Ancora una volta, a causa del programma annuale di rilascio, una serie di caratteristiche su cui il team sta lavorando sono state rimandate al prossimo ciclo di sviluppo. Ciò include in particolare il supporto per Direct3D 12 e Vulkan e il supporto per OpenGL ES per abilitare Direct3D su Android.

Launchpad ( PPA ) di Wine 3.0 - Release:
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine3


Launchpad ( PPA ) di Wine 3.0 Ricotz
sudo add-apt-repository ppa:ricotz/unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine3


Gli utenti di Ubuntu possono anche installare la versione base da Ubuntu Software Center ed eseguire solo i primi due comandi nel terminare per giungere a l'ultima release.

Le novità descritte nel tutorial sono pubblicate nel sito del progetto: La sorgente è disponibile ora. I pacchetti binari sono in fase di costruzione e sarà presto disponibile presso le rispettive posizioni di download Qui.




GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9