Clonezilla
è un software di partizione del disco e / clonazione simile a Norton Ghost e True Image. Ci aiuta a fare implementazione del sistema, backup e ripristino con molta semplicità. Clonezilla è disponibile in due versione, Clonezilla live e Clonezilla SE ( server edition ). Clonezilla live è adatto per il backup e il ripristino di una singola macchina. Mentre Clonezilla SE è per la distribuzione di massa, si può clonare molti computer ( più di 40 macchine ) contemporaneamente. Il team di CloneZilla ha rilasciato la nuova release V.2.3.1 testing per le versioni di Ubuntu 15.04 /14.10 /14.04 /12.04 LTS.



Caratteristiche della Vs.2.3.1:

* Free Software ( GPL ).
* Filesystem supportati: ext2, ext3, ext4, ReiserFS, Reiser4, XFS, JFS, Btrfs di GNU / Linux, (2) FAT12, FAT16, FAT32, NTFS di MS Windows, (3) HFS + di Mac OS, (4 ) UFS di FreeBSD, NetBSD, OpenBSD e, (5) Minix di Minix, e (6) VMFS3 e VMFS5 di VMWare ESX. Quindi si può clonare GNU / Linux, MS Windows, basato su Intel Mac OS, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD, Minix e VMWare ESX, non importa che sia a 32-bit (x86) o 64 bit (x86-64) OS. Per questi file system, blocchi utilizzati solo nelle partizioni vengono salvati e ripristinati. Per file system non supportato, copia settore per settore è fatto da dd in Clonezilla.
* LVM2 (LVM versione 1 non è) sotto GNU / Linux è supportato.

* Boot loader, tra cui grano (versione 1 e versione 2) e syslinux, potrebbe essere reinstallato.
* Sia MBR e GPT formato partizione del disco rigido sono supportati.
* Clonezilla può essere avviato su un vecchio BIOS o UEFI.

* Modalità automatica è supportata. Quasi tutte le operazioni possono essere effettuate tramite comandi e opzioni. È inoltre possibile utilizzare un sacco di parametri di avvio per personalizzare la propria immagine di clonazione.
* Un'immagine ripristino a più dispositivi locali è supportata.
* Multicast è supportato in Clonezilla SE, che è adatto per clone più macchine. È inoltre possibile utilizzare da remoto per salvare o ripristinare un gruppo di computer se PXE e Wake-on-LAN sono supportati nei vostri clienti.
* Il file di immagine può essere sul disco locale, un server ssh, server Samba o un server NFS.
* Sulla base Partclone (default), Partimage ( optional ), ntfsclone (opzionale), o dd all'immagine o clonare una partizione.
* Inoltre Clonezilla dispone di alcuni programmi di utilità, può salvare e non ripristinare solo le partizioni, ma anche un intero disco.

Requisiti di sistema per Clonezilla Live:
*  X86 o il processore x86-64

*  256 MB di memoria di sistema ( RAM )
*  Dispositivo di avvio, ad esempio CD / DVD Drive, porta USB, PXE, o un disco rigido
* Clonezilla è rilasciato sotto la licenza GNU General Public License ( GPL ) versione 2.


Clonezilla nelle sue prime apparizioni di sviluppo a partire dal 2004, era molto complicato utilizzarlo e fare una copia di backup o l'immagine del disco '' HDD '', bisognava eseguire il programma solo da rete PXE / Etherboot /gPXE, ma con l'arrivo della nuova tecnologia CD /DVD, disco HDD esterni e unità flash USB utilizzarlo è molto semplice. La prima cosa da fare è scaricare il file ISO dal sito Qui, per CD/DVD e masterizzarlo su un supporto magnetico, lo stesso file è possibile utilizzarlo anche su un disco esterno USB o una memoria flash USB, utilizzando il software Unetbootin in Ubuntu 15.04 /14.10 /14.04 /12.04 LTS, nel terminale di Ubuntu /Debian ( Ctrl +Alt + T ):


sudo apt-get install unetbootin



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9